Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita fra le parti, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto.

Accettazione ordini
La commissione è sempre subordinata all’approvazione della Casa Venditrice.
Le condizioni di vendita si intendono accettate dal committente al momento del conferimento dell’ordine e con il ritiro del materiale.

Consegna e Resa delle merci
La merce è resa franco deposito di partenza e viaggia a rischio e pericolo del committente. Il venditore si riserva di poter effettuare consegne parziali.

Spedizioni
Le quantità devono essere verificate all’atto del ricevimento ed eventuali discordanze vanno annotate sulla bolla di consegna mediante accettazione “con riserva”.

Termini di consegna
I termini di consegna, eventualmente indicati, sono sempre forniti a puro titolo indicativo e non vincolante.

Garanzia
Il venditore garantisce la conformità dei prodotti forniti; con il termine di conformità dei prodotti si intende che essi corrispondano per qualità, quantità e tipo a quanto stabilito nel contratto e che sono esenti da vizi che potrebbero renderli non idonei all’uso cui sono destinati. La garanzia per vizi è limitata ai soli difetti dei prodotti conseguenti a difetti di progettazione, di materiale o di costruzione riconducibili al venditore, e non si applica nel caso in cui il compratore non provi di aver effettuato una corretta conservazione dei prodotti e di non averli modificati senza il consenso della Artis srl. La Artis srl non risponde dei difetti di conformità dei prodotti dovuti all’usura normale di quelle parti che, per loro natura sono soggette a usura rapida e continua.

Prezzi
I prezzi riportati nei listini non sono vincolanti. La Artis srl si riserva la facoltà di variare i prezzi di vendita in qualsiasi momento senza nessun preavviso.
I prezzi non comprendono IVA.

Pagamenti
L’eventuale ritardo del pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora al tasso corrente. La Artis srl si riserva la facoltà di sospendere eventuali ordini in corso in presenza di pagamenti irregolari. Le contestazioni di qualsiasi valore o entità non danno diritto alla sospensione dei pagamenti.

Reclami
Il compratore è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l’assenza di vizi. Non si accettano reclami o resi merce dopo 7 giorni dal ricevimento della stessa. I reclami devono pervenire entro i termini indicati tramite lettera raccomandata e via fax. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato dalla Artis
srl che fornirà istruzioni in merito.

Caratteristiche tecniche
La Artis si riserva la facoltà di apportare ogni variazione agli articoli senza nessun preavviso.

Riservato dominio
I prodotti rimangono di proprietà della Artis srl fino al totale pagamento del prezzo in conformità a quanto previsto dal Codice Civile.

Foro competente
Per ogni controversia, relativa o collegata ai contratti cui si applicano le presenti condizioni generali è esclusivamente competente il foro di Brescia. Il resente catalogo annulla e sostituisce tutti i precedenti, le immagini e i dati contenuti nel presente catalogo sono da ritenersi indicativi, e possono subire variazioni anche senza alcun preavviso.

© 2016 Artis Srl - P.IVA 02419440983 - Tutti i diritti sono riservati